aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La “scarpa” di Ferragamo protagonista di un cortometraggio

Share Button

ScreenShot0511.jpg

Se avesse dovuto calpestare i red carpet per ritirare il premio, non avrebbe certo sfigurato. Sì perché in questo caso, la protagonista del cortometraggio premiato nell’ambito di N.I.C.E (New Italian Cinema Events), è una scarpa e per di più griffata dalla storica maison di moda Salvatore Ferragamo.

Andrea Rovetta, laureato al Dams di Bologna, sì è aggiudicato il riconoscimento durante la manifestazione Usa con il corto “La Scarpa” che narra la vicenda di una donna che apprende telefonicamente della fine della sua relazione e si precipita alla stazione per fermare il suo compagno che sta per partire. Ma nel tragitto la sua attenzione viene attirata da un modello di scarpa esposto in una vetrina dello store milanese di via Montenapoleone. La donna entra, le prova, le acquista e prende un taxi che la conduca a destinazione. Giunta alla stazione, il suo sguardo si incrocia con quello del suo ragazzo pronto a lasciare la città salendo sul treno, ma l’incontro anziché culminare con un romantico abbraccio si conclude con un violento calcio negli stinchi da parte della donna che lascia l’indegno dolorante e zoppicante e torna a casa soddisfatta.

Per il cortometraggio è stato scelto un classico modello in coccodrillo di Salvatore Ferragamo con tacco a spillo, lo stesso scelto da Marilyn Monroe che contribuì ad imprimere nella storia il sensuale modo di ancheggiare della diva.

Da: Diesis

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply