aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Manolo Blahnik sbarca sul web

Share Button

Manolo-Blahnik.jpg

Per le fan più accanite è una notizia da prima pagina: il re dello stiletto, Manolo Blahnik, sbarca finalmente sul web. Uno dei più grandi couturier del presente inaugura il suo sito ufficiale e regala alle appassionate un angolo di paradiso virtuale dove tenersi aggiornate sulle nuove collezioni e esaminare i disegni dei modelli di quella che è diventata la griffe cult della moda calzaturiera.

Le scarpe più osannate dalle donne delle spettacolo, diventate il feticcio tra i feticci e simboli di moderna femminilità sono considerate delle vere e proprie opere d’arte frutto di una accurata combinazione di design e materiali innovativi e preziosi. Dai modelli più ricercati realizzati con perle, cristalli a goccia, o in pelle di lucertola trattata come metallo dorato, a quelli stravaganti ed ironici, come il modello Ossie che ricorda un ciliegio in fiore e il Self Portait ispirato all’autoritratto dello stilista, fino alle tradizionali e semplicissime Mary Jane in satin nero e cinturino alla cavaglia, nella produzione di Manolo Blahnik estetica e funzionalità si fondono continuamente. Un artista della modernità, idolatrato in serie televisive come “Sex & the City”, che tuttavia nega viscontianamente ogni rapporto tra sé e la volgarità dei tempi nuovi.

Difficilmente però il sito web appena inaugurato potrà diventare un luogo di pellegrinaggio come il negozio sulla 54° a New York: purtroppo, non prevede ancora una sezione shopping on line che resta prerogativa del sito di e-commerce Neiman Marcus

modelli-manolo-blahnik.jpg

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply