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Tom Ford torna a far parlare di sè

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La campagna pubblicitaria dell’M7 di Yves Saint Laurent raffigurava un uomo nudo in bianco e nero, a simboleggiare la nuova concezione del profumo maschile della maison. A cinque anni di distanza, Tom Ford, torna a stupire con l’advertising per la fragranza Tom Ford For Men, che si preannuncia una di quelle campagne che dividono l’opinione pubblica tra chi ne apprezza il lato sexy e artistico e chi le bolla come volgari e inopportune.

Tom Ford ha dichiarato che, pur rendendosi conto dell’eccessiva esibizione del nudo nell’ADV dei nostri tempi, in certe situazioni risulta comunque la scelta migliore e che quindi presto o tardi vi avrebbe fatto nuovamente ricorso. Detto fatto, sono arrivati gli scatti di Marilyn Minter, giudicati “molto scabrosi”, e quelli riparatori, ma comunque molto espliciti, di Terry Richardson.

Poichè – in questo caso più che mai – pecunia non olet, le principali testate di settore non si tireranno certo indietro e stanno già valutando se pubblicare gli scatti audaci o quelli audacissimi. Ad ogni modo, una campagna che fa parlare di sè prima di iniziare è senz’altro un successo, ma ora la domanda è sul profumo stesso: davvero una fragranza riuscirà a veicolare tanto ardore?

Da: WWD

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