Laurea ad honorem per Roberto Capucci

capuc.jpgApprovata dal Ministero la Laurea ad honorem in design industriale che sarà conferita il prossimo 10 ottobre dall’Universita’ La Sapienza di Roma allo stilista romano Roberto Capucci.

Il couturier-artista, chiamato il “Givenchy di Roma” dalla scrittrice Alison Adburgham, iniziò la sua attività negli anni ‘50 quando la moda era ancora riservata all’élite dell’aristocrazia, dell’alta borghesia e del cinema. La sua peculiarità è stata quella di concepire i suoi abiti come opere d’arte: le creazioni più famose si possono ammirare nei più importanti musei d’Europa o nelle numerose mostre dedicate all’artista.

Altro tratto distintivo di Capucci è la meticolosa ricerca delle materie prime che spaziano dalle stoffe preziose e di indiscutibile valore fino ai tessuti hight tech e innovativi con soluzioni che prevedono l’utilizzo di applicazioni in plastica, ottone, paglia e altro. Capucci ha vestito alcune delle donne più famose dei nostri tempi e ha realizzato costumi per produzioni teatrali e cinematografiche.

Da: Ansa

9:15 30 agosto 2007
Scritto da Laura

Tags:



Argomenti simili:

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Lascia un commento

Gioca con YOOX.COM