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Marc Jacobs & Louis Vuitton: il docufilm di Loic Prigent

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Se affacciandovi dalla finestra della vostra camera da letto, sopra di voi non svetta imponente la cima della Torre Eiffel, per voi oggi, probabilmente, non è poi un giorno tanto diverso dagli altri. Ma per le nostre cugine parigine sì! Sì perché la data del 5 settembre è attesa con ansia da quante non hanno potuto assistere alla messa in onda del documentario “Marc Jacobs & Louis Vuitton” trasmesso dall’emittente televisiva francese Arte, il 27 aprile scorso, nè hanno potuto accaparrasi una copia del dvd in vendita in anteprima mondiale il 22 agosto esclusivamente presso i magazzini Colette della capitale francese.

Tutta questa frenesia per un dvd, starete pensando? Fingeremo di non aver captato il vostro scetticismo, ed eccovi elencate le motivazioni per cui vale la pena esaltarsi per l’evento: il regista Loic Prigent, sviluppando un’idea di Dominique Miceli, produttrice televisiva di programmi di moda con esperienza ventennale e madre della bijoux designer Camille Miceli, musa dell’art director della maison Louis Vuitton, ha pensato bene di girare un documentario sullo stilista americano che grazie al suo estro creativo, ha dato un’impronta giovane ed una ventata di rinnovamento alla storica griffe degli Champs Elysees.

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Le telecamere e l’occhio indiscreto di un regista vivace come Prigent hanno avuto accesso ai luoghi sacri della moda, dai laboratori sartoriali, fucina di idee e creatività, al backstage, dove risulta tangibile quanto il genio dell’artista sia impegnato nella ricerca della perfezione stilistica e nella riuscita del prodotto. 75 minuti in cui uno sguardo raffinato e invadente quanto basta, trasporta lo spettatore in un mondo parallelo fatto di glamour e impegno che fino ad oggi si poteva solo immaginare. A catturare l’attenzione dello spettatore oltre al funzionamento della grande macchina della moda, l’ aspetto “umano” del designer messo a nudo in un mix di ansie ,frenesia, stress e soddisfazioni post sfilata. Tra gli extra del dvd anche la magia di un party a New York, una conferenza stampa di Marc Jacobs a Tokyo e una visita luoghi di produzione delle borse con il celebre monogramma.

Foto da: Artevod

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