aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Idee regalo last minute

Share Button

regali.jpg

Avete tutto pronto sotto l’albero? Pacchetti ben confezionati, fiocchi in tono e disposizione armonica? O forse siete anche voi tra i ritardatari che finiscono a comprare i regali all’ultimo momento a causa di indecisione, mancanza di tempo o anche di un po’ di… pigrizia? Nessun problema, via aiutiamo noi, con qualche idea last minute per tutti i gusti, sempre e comunque fashion, a prezzi piccoli.

Occhiali vintage, da scovare come un tesoro prezioso per mercatini e negozietti vintage, spesso non troppo affollati durante le feste. Se non sapere dove cercarli, provate sull’inesauribile web, su Giant Vintage, arrivano in tempo per la Befana. Da otto dollari il paio.

vintageglasses.jpg

Il foulard è un regalo che va bene per ogni tasca. Dal più economico strangolino al più prezioso carré griffato: Pucci, Hermès e Burberry i più desiderati. Si indossano in ogni stagione, sia al collo che in infinte altre varianti: cintura, top, fascia per capelli, bag charm…

hermes.JPG

Altra idea jolly sono i guanti, accessorio stagionale sempre. Quest’anno sono lunghi al gomito, in lana lavorata o in nappa colorata, assolutamente ironici, incredibilmente caldi. Insieme alla classica sciarpa sono il vero must sotto l’albero. Difficile notare la loro assenza. Quelli nell’immagine sono di Sonia Rykiel.

soniarykiel.jpg

Se volete rimanere sullo stagionale allora scegliete l’ombrello, piccolo, da borsetta: estremamente comodo ma glam. I più spiritosi sono quelli di Umbrellastand.
umbrellastand.jpg
Più delicata la scelta di un bijoux, uno dei regali classici del Natale ma da valutare con attenzione per non prendere sonore cantonate: i gusti, in questo campo, sono piuttosto personali. Vale la regola del profumo, è un regalo più intimo dell’intimo! Nel dubbio, meglio un gioiellino meno personale degli orecchini, per esempio un charm per la it bag del momento.

lvcharm.jpg

Se volete essere ironici, scegliete una pataccona di Marc Jacobs: un anello sopra le righe che si prende in giro da solo per forma e materiali. Se proprio volete essere seri, allora perché non un diamante di Tiffany, visto che “è per sempre”… Non siete pronti all’eternità, specialmente in momenti di panico pre-feste? Meglio una delle proposte dei molti giovani designer pieni di talento che offrono la propria creatività su Etsy.

mjring.JPG

Ma eccoci all’intimo, per l’appunto. Per l’amica, la sorella o la fidanzata – se siete maschietti – scegliere un completino sfizioso e malizioso. Ma attenzione: aggiungete sempre un pizzico d’ironia. Nel dubbio, meglio un pigiama. Non sarà sexy, ma suggerisce coccole e relax. Conoscete un dono più gradito e ambito?
Se invece volete proprio osare, allora date un’occhiata ai kit per due, che più intimi non si può!

kit.jpg

Per calmare i bollenti spiriti, è meglio pensare ad altro: una serata con gli amici e le carte da gioco sono il simbolo conviviale più tipico delle feste natalizie. Specialissime quelle create da Vivienne Westwood. Ogni seme è “vestito” dalla stilista più innovativa d’Inghilterra. La moda in ogni dove.

cards.jpg

Se chi riceve il regalo è incline al culto del sé, un accessorio per la cura della persona non potrà che illuminarla d’immenso. Un ferro per capelli, un kit di prodotti esclusivi, per esempio di John Frieda finalmente distribuito anche in Italia, o un cosmetico in edizione limitata come Diamantissime di Givenchy fanno al caso vostro.

givenchy.jpg

Imperdibile, tra gli accessori beauty, il piegaciglia di Shu Uemura, vero cult tra le beauty addicted.

eyelashcurl.gif

Appassionati di cucina? Il regalo più azzeccato li prende per la gola. Un ottimo vino, da consumare in compagnia, per gli amanti della degustazione alcolica. Dolci speciali per tutti gli altri. Come i macarons da replicare a casa, con questa ricetta.

macarons.jpg

Oppure un accessorio da cucina esclusivo, per chi vuole il glam anche tra i fornelli. Come i leziosi servizi di LovelyLovely o i grembiuli fashion di Busybaprons.

lovely.jpg

grembiule.jpg

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply