Tendenza sposa: l’abito nuziale nero

Share Button

maxchaoul.JPG

Dopo decenni di dominio incontrastato del bianco candido abbiamo assistito compiaciute alla dinastia dei toni dell’avorio e al timido apparire di colori pastello tenui e delicati. Ci ha sorpreso qualche volta un tocco di rosso, ma il più delle volte abbiamo riposato lo sguardo sognante su pallidi glicine, cipria, champagne.

Chi l’avrebbe detto, dunque, che l’abito da sposa più trendy è quello… nero? Colore simbolo di eleganza in qualunque altro contesto che non fosse l’altare di una chiesa, sarà difficile da digerire per chi è strenuo difensore della leggiadria dei colori chiari.

Abito da sposa nero

Eppure suscita scalpore, curiosità, un certo interesse. Se ne parla su forum e siti specializzati e una ricerca di Yahoo a proposito delle parole chiave più cercate dalle promesse spose conferma il trend. A spianare la strada l’haute couture sposa parigina. Nelle immagini le proposte di Max Chaoul, Bochet, Cymbeline.

robe-de-mariee-cymbeline.jpgrobe-de-mariee-cymbeline2.jpgrobe-de-mariee-cymbeline3.jpg

20 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>