Oggi su Verycool

Smart Ride street-style a due ruote

Smart Ride street-style a due ruote

Haute Couture arcaica per MJ

Haute Couture arcaica per MJ

Valentino adv p/e 2012

Valentino adv p/e 2012

New York Fashion Week: Ralph Lauren

Tra le sfilate newyorkesi Ralph Lauren era senza dubbio il più atteso, il più americano (come stile, oltre che come nazionalità, ovviamente) e dunque il più rappresentativo. Non ha deluso le aspettative.

Solo un maestro quale egli è può permettersi di riproporre stampe, tanto classiche quanto viste, senza apparire datato, come il tartan, riproposto anche in verde, o il redivivo leopardato, sia in total look che come dettaglio su mise all black. Sulla passerella sfila il miglior Ralph Lauren: dettagli curati, tessuti di alta qualità, linee eleganti, strutture studiate. Il pezzo forte della sfilata sono gli abiti da giorno dal taglio sartoriale, semplici nella concezione ma superlativi nella fattura: il tessuto prediletto infatti è il cachemire.

Le nuance favorite sono il sempiterno nero, il blu, il rosso cupo e il verde intenso con qualche accento di viola profondo. Tutto scaldato da accessori nei toni del beige o da lampi di rouge per stivali e guanti. Immancabili i cappelli, accessorio favorito dallo stilista, anche in versione animalier.

Non mancano i contrasti: a stampe tipicamente western come i pattern che mimano i caldi plaid dei grandi ranch di campagna – dove lo stesso Ralph Lauren ne possiede uno, precisamente nel Colorado – si associano dettagli di stile civettuolo come i tulle o i velluti delle gonne negli abiti da sera.

Ralph Lauren Inverno 2008Ralph Lauren Inverno 2008Ralph Lauren Inverno 2008Ralph Lauren Inverno 2008

Foto da NYmag

Postato da Fritha in Fashion, Sfilate, Video
Tags: , ,

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento