aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Sfilate Parigi Autunno-Inverno 2008: Chanel

Share Button

chanel.jpg

Assolutamente Chanel, la collezione appena presentata a Parigi e firmata come di consueto da Karl Lagerfeld. Che non ha fatto mancare i classici richiami alla tradizione ma continua l’opera di rinnovamento del marchio francese, sempre più orientato verso una donna giovane e dinamica e meno verso la classica signora in giacca bouclè.

chanel6.jpgchanel7.jpg

Lo dimostra già la location, giocosa e non convenzionale. Al posto della classica passerella lineare due livelli di passerella circolare, ingombra di borsette e scarpette, loghi e fili di perle, camelie e fiocchi, tutti i simboli di sempre della maison come naturale scenografia dal sapore fortemente teatrale.

chanel3.jpgchanel4.jpg

Gli abiti non hanno mancato di attingere a piene mani a nero e bianco con qualche punta di blu, le giacche hanno rispettato la tradizione anche quando è apparso un pattern decorativo dal chiaro sapore eighties, le gonne hanno preferito la taglia mini, come già s’era visto sulle passerelle dell’haute couture.

chanel2.jpgchanel8.jpg

E poi scale di grigi ed effetto nudo, pelle – ma con parsimonia – e denim – chiaro e used, raso e matelassè. Notevoli, ma difficile immaginare dove indossarli, l’abito-borsetta e i guanti che riprendono materiali e decori delle calze.

chanel1.jpgchanel5.jpg

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply