Oggi su Verycool

NYFW ai 2012-13: Hervé Léger

NYFW ai 2012-13: Hervé Léger

NYFW ai 2012-13: Wang

NYFW ai 2012-13: Wang

Barbie Dream Closet

Barbie Dream Closet

Le contaminazioni etniche di Vivienne Westwood Red Label

Anche l’eterna ragazza terribile della moda inglese, Vivienne Westwood, per la sua collezione Red Label primavera-estate 2009, ha optato per una donna viaggiatrice, che ama esternare le contaminazioni etniche che più l’hanno affascinata.

Il Nord Africa irrompe nei copricapo da beduino, nei morbidi abiti ampi, nelle stampe geometriche di richiamo arabo, nei grandi monili ultradecorati e ultracolorati. Il tutto mescolato con il tartan, specialmente blu, che irrompe su giacche, gonne, abiti che sembrano drappeggiati sul corpo.

La cifra stilistica di Vivienne Westwood si ritrova nella particolarità e nell’elaborazione dei tagli: i capi sono ricchi di asimmetrie, sovrapposizioni, geometrie simili ad origami. I colori più amati? Il blu, le tinte ghiaccio, ma anche il nero e l’oro.

In basso il video del party dato dalla stilista al termine della sfilata

Tutte le immagini della collezione su style.it

Postato da LadyLyndon in Fashion, Sfilate
Tags: , ,

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento