
Di solito è lei a stare dietro la macchina fotografica mentre punta il suo obiettivo su modelle d’eccezione e modelli esclusivi della maison Louis Vuitton.
Stavolta Annie Leibovitz si sposta davanti all’obiettivo e posa per gli scatti della nuova campagna pubblicitaria Core Values 2010 che ogni anno recluta come testimonial personalità di calibro per rappresentare i valori del viaggio e della scoperta di cui da sempre Vuitton si fa paladino.
La scelta è caduta sulla fotografa che – con le parole di Antoine Arnault, direttore della comunicazione in casa Vuitton – rappresenta una “pura artista”. Posa con Mikhail Baryshnikov in un autoscatto di grande intensità .
Sullo sfondo uno studio fotografico pieno di libri sulla danza mentre una luce si concentra sui piedi del celebre ballerino e la fotografa, con la sua macchina fotografica, sta ai suoi piedi. Il titolo completa il potere dell’immagine: The journey of a star captured in a flash.















