aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Alexander McQueen: Genius of a Generation

Share Button

McQueen Genius of a Generation

L’attesa, lo sapevamo, non poteva essere troppo lunga: a pochi mesi dalla scomparsa di Alexander McQueen ecco arrivare puntuale il libro-tributo dedicato al geniale stilista che ha avuto il tempo di cambiare le regole del far moda per la nuova generazione di stilisti. Si chiama infatti Alexander McQueen: Genius of a Generation e in 128 pagine racconta la storia dello stilista tanto chiacchierato fino alla sua ultima collezione, quella dell’autunno-inverno 2010-11. L’uscita è prevista per il 7 Maggio.

Alle parole si accostano, non poteva essere altrimenti, 120 fotografie che spiegano come la sua visione della moda fosse non solo del tutto originale ma anche completamente libera dai limiti imposti dai concetti tradizionali di moda pret-á-porter, fatta per essere indossata quotidianamente o quasi.

Ogni capo era invece per McQueen un inestricabile miscuglio di arte e scienza, manipolazione dell’esistente e ri-assemblaggio insieme a spunti del tutto innovativi, anche quando – neanche troppo di rado – apparentemente inopportuni (sempre che l’arte abbia qualcosa a che vedere con questo concetto).

Via Catwalk Queen

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply