aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Decarnin lascia Balmain

Share Button

Mentre il mondo della moda e dei suoi appassionati si interroga ancora su chi sarà il successore di John Galliano da Dior – con la consapevolezza di dover attendere fino al prossimo Agosto – arriva da Balmain la notizia del divorzio da Christophe Decarnin, ragazzo prodigio della moda che aveva riportato la maison agli antichi splendori aggiornandone lo stile e conquistando schiere di ammiratori.

Già nel corso delle sfilate per le collezione autunno-inverno 2011-12 s’era avvertita l’assenza dello stilista che era stato sostituito in passerella dalla stylist Melanie Ward. Le voci si erano rincorse rapide fino a rivelare con insistenza un esaurimento nervoso del designer. Arriva adesso la conferma ufficiale da Balmain che annuncia la conclusione della proficua collaborazione con Decarnin avviata sin dal 2005 e la nomina di un nuovo direttore creativo entro la settimana.

Resteranno indimenticabili i furori provocati da alcune delle creazioni di maggior successo dello stilista a capo della maison nei suoi fulgidi anni recenti, dalle giacche da biker in pelle alle spalle strutturate, dalle calzature dal sapore fetish indossate dalle fashion insider più aggiornate e imitatissime per finire con la capacità inspiegabile di rendere capo iconico persino una qualunque t-shirt piena di buchi e strappi.

Via Business of Fashion

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply