aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Cruise 2012

Share Button

Chi ha sempre creduto che a Chanel si applicasse la celeberrima massima secondo cui less is more ha trascurato la lezione di Karl Lagerfeld che non solo ha sempre propugnato il contrario, ma lo ha apertamente esplicitato con la creazione della nuova collezione Cruise 2012 di Chanel presentata all’Hotel du Cap Eden Roc di Antibes, uno degli alberghi più lussuosi della costa francese che ha fatto da sfondo a signorine abbigliate con tutti gli eccessi concessi dal lusso.

Si rivolge infatti alle donne del jet set questa collezione che mescola insieme costumi da giorni con pantaloni dall’aria casual e giacche da gran sera, preziose e classiche ma contrastate dall’apparizione di colori come il giallo sole, il lavanda, il corallo, il rosa. Il color block fa il suo ingresso da Chanel, ma in chiave rivisitata attraverso la sensibilità artistica tipica della maison.

C’è spazio per gli stivali ibridati con le infradito ma anche per il tuxedo sbracciato da portare di mattina e per tutta la gamma delle rappresentazioni in bianco e nero dei più grandi classici sdrammatizzati o addirittura drammatizzati all’eccesso. Stampe fiorite oppure grafismi, total look colorati o accostamenti che per Chanel appaiono più che mai audaci sono protagonisti della passerella che corre lungo tavolini laterali.

Ospitano un front row d’eccezione: Carolina di Monaco, Blake Lively, Clemence Poesy, Rachel Bilson, Alexa Chung, Vanessa Paradis, Anna Mouglalis e Wei Tang sono solo alcuni nomi di chi s’è fatto notare per lo stile rigorosamente Chanel.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply