aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Giambattista Valli per Macy’s

Share Button

Non è nuovissima, ma è pur sempre una tendenza ancora in atto, forse addirittura al suo culmine. Le collaborazioni eccellenti tra stilisti dal grande nome e grandi magazzini è ormai una pratica che gli uni accolgono di buon grado, gli altri perseguono con determinazione e a cadenza fissa. Il pubblico acclama, perché il concetto che Lagerfeld ha definito masstige, il lusso di massa, è una realtà alla portata di tutti, pur con tutti i limiti del caso.

È il turno di Giambattista Valli che firma con Macy’s una collezione speciale dedicata ad una donna che sa e vuole osare, apprezza le grandi firme ma non disdegna la grande distribuzione, con un visione della moda intelligente, creativa, dalle capacità combinatorie. È questa la quarta collaborazione di Macy’s con grandi stilisti. Valli è stato preceduto da Matthew Williamson, Kinder Aggugini e Karl Lagerfeld, più di recente.

La linea è già pronta per il lancio, che avverrà negli store e online il 26 Ottobre. I prezzi andranno dai 50 ai 150 dollari al massimo. Lo stilista spiega: “la collezione riflette i miei amori di sempre ma è anche una celebrazione della mia più grande aspirazione, l’energia e la vitalità delle donne.” Si compone principalmente di abiti e spolverini con qualche lungo, qualche gonna e poche bluse. I colori sono classici come il pesca, il nero, il cipria oppure strong come il rosso e il fucsia, con la frequente comparsa dell’animalier leo print, anche rinforzato da paillettes.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply