NYFW ai 2012-13: DKNY

Share Button

Poetic Rebellion il nome della linea DKNY per l’autunno-inverno 2012-13 che si ispira alla Beat Generation e sfila a New York presentando una collezione che sottolinea il suo legame con la strada sin dalla presentazione, affacciata su una via della città con tanto di taxi giallo a portata di mano. Provvisto di insegne, ovviamente.

I look nondimeno sono estremamente femminili, tra pelle a profusione, finiture glossy, qualche tocco di hardware dorato che aggiunge luce qui e là. Anche lo styling è intonato all’insieme: trucco quasi invisibile, code di cavallo basse, riga laterale, un rigore che fa il paio con le mise molto scure, con rarissime concessioni ad un vezzo come una stampa, un guizzo di colore, un dettaglio di pelliccia, una gonna scampanata che rimane però sempre assai geometrica, controllata nelle forme e nei volumi.

Foto da Style.com

6 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>