aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2012-13: Vera Wang

Share Button

Fascino, trasparenze, capi realizzati nel più pregiato cashmere sulla passerella di Vera Wang che porta a New York la sua nuova collezione autunno-inverno 2012-13. Aprono la sfilata, su uno sfondo architettonico che fornisce la cifra creativa della collezione, una serie di look che eleggono le lane più soffici e impalpabili a materiale prediletto.

Una novità, in definitiva, dal momento che su troppe passerelle si evita di fare i conti con la stagione cui si dedicano le collezioni autunnali, liquidando con un immaginario quanto annoiato gesto della mano i fastidi che noi comuni mortali attribuiamo al freddo delle nostre città d’inverno. Ma è solo un’impressione fugace.

In chiusura di sfilata tornano le leggerezze, le trasparenze di cui si parlava e che sono un punto di forza quanto un punto debole della designer, capace di rendere leggiadro e poetico qualunque abito – e lo testimoniano le innumerevoli spose che le affidano il look del loro giorno più bello – ma trascurando spesso che certi abiti, una volta scesi dalla passerella, devono fare i conti con problemi più spiccioli.

Foto da Style.com

6 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply