NYFW ai 2012-13: J Mendel

Share Button

Gilles Mendel punta sulle forme costruendo silhouette femminili e delicate, sinuose, sottili per la linea autunno-inverno 2012-13 di J Mendel. La palette è delicata, spesso neutra, qualche volta accentuata da un accenno al colorblock. È soprattutto sui capispalla che si concentra l’attenzione per la lavorazione che unisce insieme maglia e pelliccia, volumi e texture diversi, spesso con inconsueti effetti dégradé.

Top e giacche hanno tratti architettonici, specialmente nei tagli che ne sottolineano le linee con inserti cut-out e l’uso di materiali come il coccodrillo insieme a lucide sete, broccati, piumaggi, pelli e pellicce. L’effetto è ricercato e lussuoso. Alcuni abiti sono degni di calcare il più ambito dei red carpet e chissà che non se ne scorga qualcuno sul tappeto rosso dei prossimi Oscar 2012.

Foto da Style.com

7 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>