MMD ai 2012-13: Bottega Veneta

Share Button

Se su molte passerelle dedicate alla prossima stagione autunno-inverno 2012-13 abbiamo visto un gioco di volumi che modifica le proporzioni aderenti al corpo scegliendo misure oversize, sul catwalk di Bottega Veneta curato da Tomas Maier ciò non avviene. Le forme aderiscono al corpo, lo sottolineano, evidenziano la figura. Si ottiene non solo con i tagli ma anche con l’uso di tessuti, stampe e ricami che contribuiscono a disegnare la figura.

I dettagli grafici, la costruzione di ogni capo, l’accento posto spesso sul punto vita o sulle spalle o ancora sulle lunghezze e sugli scolli sono il punto forte della collezione, vero culmine del lavoro sartoriale. La parte finale della collezione porta al massimo livello questo concetto e offre una selezione di abiti che qualche celebrità avrà già scelto, probabilmente, per presentarsi sull’imminente red carpet degli Oscar 2012.

Foto da Style.com

8 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>