PFW ai 2012-13: Sonia Rykiel

Share Button

April Crichton e Nathalie Rykiel prendono le redini della maison Sonia Rykiel che presenta a Parigi la sua nuova collezione autunno-inverno 2012-13. Lo fa con un occhio al business, ragion per cui molta della carica ironica delle precedenti collezioni si smorza, preferendo accostamenti e pezzi più classici, semplici, definiti “familiari eppure sorprendenti.”

Sanno sorprendere per l’audacia con la quale si portano decorazioni azzardate benché talmente ridotte nell’uso e nelle dimensioni da divenire quasi invisibili, essenzialmente su borse e cinture. Le fibbie hanno infatti una forma che somiglia a quella di un seno femminile, com’è stato notato da più parti.

Le modelle sorridono come sempre durante l’ultima uscita collettiva. Manca però in passerella quel guizzo deviante. Sfilano invece pencil skirt con pull, abiti al ginocchio o ancora sotto, volumi essenziali, una palette che si concede solo il vezzo dell’arancio pallido.

Foto da Style.com

6 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>