aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LV e Marc Jacobs in mostra a Parigi

Share Button

Marc Jacobs e Louis Vuitton celebrano un lungo sodalizio con una mostra che si inaugura proprio in chiusura della settimana della moda parigina e proseguirà fino al 16 Settembre, a Parigi, presso Les Arts Décoratifs. Se nell’arco dei prossimi mesi prevedete un viaggio nella capitale parigina non potete perdere l’appuntamento.

La mostra, curata da Pamela Golbin, non è solo una retrospettiva ma più una finestra sui rapporti tra arte e artigianato, tradizione ed espressione contemporanea. Le personalità decise di Marc Jacobs e Louis Vuitton sono i più perfetti rappresentanti di questa dualità. L’eredità di Vuitton incontra l’eclettismo di Jacobs e quel che nasce è un incontro che ormai da molti anni genera collezioni spesso sorprendenti. E per non smentirsi lo stilista si è presentato all’inaugurazione con un abitino rosa.

La mostra si esplica su più piani: al primo un’esposizione di valigie e bauli vintage, in materiali diversi e con la classica stampa monogram, accoglie il visitatore. Si procede poi tra fotografie storiche, servizi fotografici, accessori (come il muro di borse, dalla prima linea che Jacobs ha disegnato per Vuitton fino ai modelli della primavera 2012). Gli abiti sono raggruppati secondo un criterio tematico e non cronologico. Non mancano le collaborazioni con gli artisti che hanno personalizzato alcune linee di accessori, tra cui Richard Price, Murakami e Stephen Sprouse.

15 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply