aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Rodarte per Don Giovanni

Share Button

Non è infrequente che una maison di moda collabori con un teatro e la realizzazione di una messa in scena creandone i costumi e ricordiamo fra le più celebri collaborazioni quella di Chanel con i Balletti Russi, giusto per citare la più famosa.

Adesso tocca a Rodarte che firma i costumi per il Don Giovanni messo in scena dalla Los Angeles Philarmonic. Le sorelle Mulleavy hanno ideato sei costumi esclusivi per i tre personaggi femminili principali dell’opera, Donna Elvira, Zerlina e Donna Anna.

Gli abiti, che comprendono l’intera mise accessori inclusi, sono riccamente decorati con cristalli Swarovski, oltre 130.000 a sentire le due designer. Agli abiti si accompagnano cappelli e parrucche, anch’essi ideati dalle stiliste a capo di Rodarte.

Possiamo vederne già i primi bozzetti ma non ancora le realizzazioni finali. Spiegano le sorelle Mulleavy che ci è voluto un po’ per comprendere i personaggi, le loro motivazioni, riuscire a visualizzarli. Le ha aiutate Frank Gehry, che ha ideato il set, e naturalmente la musica.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply