Burberry Resort 2013

Share Button

Per la stagione calda cui si dedica idealmente la linea Resort 2013, un’anticipazione della prossima primavera-estate, ci si aspetta normalmente una collezione leggera nei toni e nei tessuti. Ma Burberry ci ha ormai abituato da tempo al proprio stile innovativo ma sempre incredibilmente fedele a se stesso, tanto da non aver bisogno né di allinearsi alle tendenze né di adeguarsi alle consuete categorie, quali che siano, stagioni incluse.

Così la nuova collezione Resort presenta capi che sembrano sfuggiti alle maglie della linea autunnale, con tessuti robusti e colori caldi sulle tonalità del tabacco e del ruggine, con una grande presenza del nero e del marrone, con qualche apertura più chiara verso il beige, sempre molto luminoso.

Le linee sono impeccabili come sempre ma non classiche in senso stretto. Le gonne a tubino sono a portafogli e hanno un taglio alto e originale, mentre i giubbini riducono le loro proporzioni fino all’osso e gli abiti da sera sono lunghi ai piedi ma realizzati in stoffe decisamente insolite. La medesima attenzione al dettaglio e alla ricerca si pone anche a ciascun capo maschile.

4 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>