Richard Haines per Prada

Share Button

Sin da quando la collezione maschile di Prada per l’autunno-inverno 2012-13 è andata in scena, in passerella lo scorso Gennaio, Richard Haines ha realizzato oltre cento disegni che riproducono momenti tratti dalla sfilata, dal backstage, dai bozzetti della collezione. Tutti i disegni sono stati realizzati a New York, nello studio dell’illustratore, su pagine di vecchi libri.

Già questo basterebbe a rendere estremamente affascinante ogni opera, ma c’è di più. Ricorderete di certo gli uomini che hanno sfilato in passerella per la maison, comparendo poi anche nella campagna pubblicitaria. Tra di loro c’erano Gary Oldman, Willem Dafoe, Adrien Brody e Jamie Bell.

La stessa allure traspira dalle pagine di un libro che raccoglie adesso quei disegni e quell’ispirazione, mentre è stata realizzata anche una versione virtuale del progetto, con la digitalizzazione degli ambienti di James Lima. In gallery tutte le foto.

Via Dazed

4 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>