aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Mostra Esprit Dior Miss Dior

Share Button

Mostra Esprit Dior Miss Dior

Foto d’archivio, opere firmate da artisti di livello internazionale, manoscritti e ricordi di un’epoca passata ma ancora viva: è la mostra dedicata a Miss Dior e al sarto che divenne simbolo della sua epoca e imperituro personaggio attraverso i decenni.

Christian Dior già nel 1928 si interessava di arte e nella sua galleria d’arte, ben prima di inaugurare l’atelier, esposero le proprie opere alcuni artisti divenuti poi leggendari, da Picasso a Braque, da Giacometti a Dalì.

È quello spirito che ha voluto ritrovare la mostra Esprit Dior, Miss Dior allestita al Grand Palais di Parigi nelle scorse settimane. La retrospettiva ha creato un percorso di senso a partire dalla fragranza Miss Dior creata nel 1947 e rilanciata in anni recenti per arrivare poi alle ultime creazioni della maison firmate da Raf Simons.

Nel contempo vari artisti hanno reinterpretato alcuni elementi chiave della visione artistica Dior. Polly Apfelbaum per esempio ha ripreso il pied de poule trasformandolo in tappeto arcobaleno, Joana Vasconcelos ha rivisitato il nastro intorno al flacone. In gallery una selezione di foto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply