aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Uniform Freak

Share Button

PanAm

Incredibile cosa il mondo dei blog possa riservarci in tempi in cui crediamo di aver già visto tutto: un blogger ha messo online la sua stupefacente collezione che non riguarda le borse griffate da sfoggiare in un servizio fotografico nella città di grido per le vacanze 2014 o durante l’ultima fashion week, ma pur sempre di moda si tratta.

Cliff Muskiet, questo il nome del collezionista, ha raccolto per anni oltre 2500 divise da assistente di volo delle più disparate compagnie e nei più svariati stili riunendole sotto il titolo Uniform Freak. Ci sono esemplari davvero sorprendenti, come le divise della United Airlines della fine degli anni Sessanta o le stampe della Qantas Australia.

Una passione insolita ma che testimonia l’evoluzione dello stile al pari delle collezioni che si avvicendano in passerella. D’altro canto è quel che abbiamo visto accadere anche nell’ultima campagna pubblicitaria di Air France che ha sposato le tendenze moda del momento ai ricordi d’archivio della compagnia né è un caso se spesso le stesse compagnie chiedono agli stilisti più importanti di disegnare le proprie uniformi ufficiali.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply