aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Hubert de Givenchy Museo Thyssen

Share Button

Hubert de Givenchy Museo Thyssen

Finalmente una ricca retrospettiva su uno dei geni della moda del secolo scorso, che ha lasciato un’eredità importante a sarti e stilisti delle nuove generazioni. Parliamo di Hubert de Givenchy a cui il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid dedica una mostra appena inaugurata e aperta fino al prossimo 18 Gennaio 2015.

Givenchy in persona ha collaborato all’allestimento dell’esposizione che ripercorre la storia del sarto e poi della maison che ha aperto a Parigi nel 1952 restandone a capo fino al 1996, quando ha lasciato il testimone a più giovani ma altrettanto talentuosi direttori creativi.

Per l’occasione lo stilista ha scelto un centinaio dei suoi vestiti migliori, tra cui alcuni più che noti al grande pubblico come quello che Audrey Hepburn indossava in Colazione da Tiffany. C’è posto anche per abiti indossati da alcune delle icone del ventesimo secolo, dalla duchessa di Windsor a Jackie Kennedy passando per Carolina di Monaco. Se tra le vostre mete delle feste natalizie c’è la Spagna, non perdete l’appuntamento.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply