aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD ai 2015: Alberta Ferretti

Share Button

Alberta Ferretti ai 2015-16

Sullo sfondo della sfilata autunno inverno 2015-16 di Alberta Ferretti un video in time-lapse mostra boschi ventosi mentre il sole sorge. Un punto di vista ottimistico che anticipa e racconta la collezione della stilista ispirata al Rinascimento, esso stesso un periodo che ha visto sorgere una nuova alba della cultura e della società.

Tutto però è visto e filtrato attraverso una sensibilità molto moderna e ha il sapore di un augurio: possa anche la nostra epoca buia vedere presto un nuovo e luminoso giorno? Lo abbiamo visto succedere anche sulla passerella di Gucci che ha rinnovato e reso più vivaci, frizzanti e colorate le linee della maison passata nelle mani di Alessandro Michele.

Inalterata resta tuttavia la consueta sofisticata eleganza, sempre profondamente femminile e delicata, che caratterizza i capi di una designer considerata vera regina di ricercatezza: broccati, georgette, velluti, jacquard e sete luminose si sposano a mohair, organza, ricami. La sostanza del tessuto dà vita e movimento ad ogni taglio, che invece rimane legato ad una silhouette molto classica.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply