aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2015: Miu Miu

Share Button

Miu Miu autunno 2015

La collezione di Miu Miu per l’autunno inverno 2015-16 se fosse musica sarebbe cacofonica ma quello che cerchiamo di farle è un complimento, perché spunti, suggestioni, ispirazioni sono così disparati, tutti uniti insieme su questa passerella, che a prima vista ci spiazzano. Ma la mano di Miuccia sa come combinarli insieme in un mix esplosivo e convincente.

Non c’è nulla di banale, ci sono invece molto divertimento, una spruzzata di post-moderno, tanta fantasia. I materiali sono densi nella consistenza come nei colori e nelle stampe, che per di più si accostano per contrasto aggiungendo dissonanza a dissonanza, qualcosa sembra balzare fuori addirittura da un cartoon.

“Volevo mettere insieme cose diverse in modo spontaneo, senza troppa cura, anche sbagliando, seguendo l’istinto” ha spiegato la stilista che ci sembra essere riuscita a centrare l’obiettivo che si era posta. Oltre a materiali, colori, stampe ha messo insieme anche linee molto diverse tra loro che vanno dagli anni Cinquanta ai Novanta senza trascurare nulla.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply