aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pucci e Yoox salvano il Battistero di Firenze

Share Button

pucci yoox sos battistero

Pucci e Yoox collaborano ad un progetto che si chiama SOS Battistero e ha lo scopo di raccogliere fondi per restaurare il celebre monumento fiorentino. L’idea è nata durante l’ultimo Pitti Uomo che ha luogo nella città toscana e coinvolge direttamente la maison Pucci, storicamente legata a Firenze.

Il progetto ce lo racconta direttamente Laudomia Pucci in un’intervista che ripercorre l’idea e lancia la sfida: chiunque può partecipare alla raccolta fondi per finanziare il restauro del Battistero di Firenze acquistando il bellissimo foulard realizzato appositamente e messo in vendita su Yoox.

La partnership nasce per offrire a tutto il mondo la possibilità di dare il proprio contributo, accaparrandosi nel contempo un foulard in edizione speciale e limitata che riporta una stampa stilizzata della bella piazza fiorentina, sui toni di blu e giallo.

Lo scorso anno, quando i lavori di restauro iniziarono, Pucci aveva già omaggiato la città di Firenze ricoprendo il monumento con i suoi famosi carré, riproducendone le forme in chiave artistica. È quella stessa stampa che oggi si ritrova sul foulard in vendita a 295 euro.

La special edition è in twill di seta italiana proveniente da Como, celebre distretto della seta, e il processo produttivo è interamente italiano, anche l’orlo è cucito a mano con straordinaria cura. Nella confezione c’è anche una cartolina firmata da Laudomia Pucci che ha ideato l’iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply