aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Vuitton apre il museo La Galerie

Share Button

vuitton la galerie

Louis Vuitton è in pieno fermento da quando il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha preso le redini della maison e ha attinto a piene mani al suo passato ricco di tradizione per rilanciarlo, renderlo più moderno e attuale. L’ultima avventura della casa di moda francese riguarda l’inaugurazione di un museo dedicato alla sua storia.

Si chiama La Galerie, ha sede ad Asnières-sur-Seine dove l’azienda fu fondata nel 1859 e dove esiste ancora la vecchia fabbrica, la prima e la più antica di Vuitton. All’interno degli spazi espositivi c’è praticamente tutto, dai primi bauli realizzati per i viaggiatori di fine Ottocento alle ultime collezioni presentate in passerella.

Il percorso si snoda attraverso la storia della maison ma anche attraverso la storia del costume e della cultura nella quale la casa di moda ha operato da protagonista. Più di un secolo e mezzo di racconto che ci immerge in un’atmosfera ricca di stimoli.

Tra i pezzi esposti più interessanti e pregni di significato ci sono indubbiamente i bauli da viaggio, alcuni anche molto particolar, come quelli che contengono un vero e proprio guardaroba attrezzato nei dettagli o la valigia con le iniziali di Christian Dior.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply