aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Mademoiselle Privé, Chanel in mostra a Londra

Share Button

mademoiselle prive mostra chanel londra

Prossima tappa Londra, da programmare per l’autunno perché dal 13 Ottobre all’1 Novembre la Saatchi Gallery ospiterà la mostra Mademoiselle Privé dedicata a Chanel. Negli spazi della celebre galleria londinese hanno già esposto numerosi nomi di spicco dell’arte internazionale e anche della moda contemporanea, stavolta tocca a Mademoiselle Coco.

La mostra è un viaggio attraverso la personalità carismatica di Coco Chanel e l’altrettanto vulcanico, creativo e non convenzionale spirito di Karl Lagerfeld che oggi dirige la maison con piglio sicuro e approccio sperimentalista.

Il viaggio si articolerà su tre piani, per 7 giorni la settimana, con ingresso gratuito. Per di più nel cuore di una delle città più belle d’Europa. Serve altro per correre a prenotare un viaggio? Crediamo proprio di no.

Ma vi diamo comunque qualche dettaglio in più. Si comincierà dalla storia della casa di moda, si scopriranno i segreti dietro all’iconico profumo No. 5, si ammirerà la splendida collezione di gioielli Bijoux de Diamants, la prima che Gabrielle Chanel disegmò nel 1932.

Non è la prima volta che a maison francese viene ospitata nelle della Saatchi Gallery. Era il 2012 quando Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld vi allestirono la mostra La Petite Veste Noire; era il 2014 quando Sam Taylor raccontò l’Appartement Privé de Mademoiselle Chanel.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply