aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

HM lancia la Fashion Recycling Week

Share Button

HM Fashion Recycling Week

Si chiamerà Fashion Recyling Week la prima settimana della moda sostenibile lanciata da HM. L’inaugurazione dell’evento è prevista per il prossimo 31 Agosto, la sua conclusione il 6 Settembre, in collaborazione con il London College of Fashion’s Centre for sustainable fashion.

Nel corso della manifestazione sfileranno gli abiti creati dagli studenti della scuola di moda britannica sfruttando i capi donati da HM a tale scopo. Già HM raccoglie e ricicla abiti usati allo scopo di ridurre l’impatto della moda sull’ambiente.

Gli studenti coinvolti non solo creeranno abiti con tessuti di riciclo, ma realizzeranno anche installazioni esposte in mostra nelle vetrine di HM in Inghilterra e Irlanda. Le città coinvolte nel progetto saranno Londra, Dublino, Edinburgo, Birmingham, Leeds, Bristol, Brighton e Manchester.

“Ricicliamo non meno del 97% di abiti e tessuti che raccogliamo per creare nuovi prodotti, specialmente nuovi vestiti ma anche altre cose, come i sistemi di isolamento per auto” dice Catarina Midby, sustainability manager del colosso svedese.

Inoltre durante la settimana della moda sostenibile saranno sistemati dei raccoglitori di abiti usati a Covent Garden, Londra, per continuare il progetto di raccolta e riciclo dell’abbigliamento dismesso.

HM Fashion Recycling Week London

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply