aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Demna Gvasalia è il nuovo stilista di Balenciaga

Share Button

demna gvasalia balenciaga

Balenciaga ha nominato il nuovo direttore creativo della maison che prende il posto di Alexander Wang. Dopo aver presentato la sua ultima collezione dedicata alla primavera estate 2016, Wang lascia le redini della casa di moda francese per dedicarsi solo ai suoi progetti personali. A subentrare è Demna Gvasalia.

Lo stilista ha 34 anni e una luminosa carriera davanti a sé dopo il diploma alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa e il premio Its di Trieste nel 2003. Dal 2007 presenta la propria linea personale nel corso della settimana della moda di Tokyo, dal 2009 al 2013 lavora con Martin Margiela, di cui molti lo vedono come l’erede ideale. Dopo un’altra esperienza da Louis Vuitton, si dedica al suo brand personale, Vetements.

È già ora di un nuovo salto di qualità che fa diventanto il nuovo stilista di punta di Balenciaga. La maison spiega, nelle parole del presidente della maison Isabelle Guichot:

“È un piacere accogliere Demna Gvasalia alla direzione artistica delle collezioni di Balenciaga. Fin dal primo momento si è rivelato il candidato ideale per la nuova direzione artistica della casa di moda. Grazie alle sue competenze tecniche e alla profonda conoscenza del settore maturata con l’esperienza, combinate a una metodologia innovativa e riflessiva, Demna adotta una visione inedita e ricorda da vicino Cristobal Balenciaga.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply