aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Moschino crea una capsule collection per Barbie

Share Button

moschino capsule collection barbie

Barbie è nuovamente al centro dell’interesse del mondo fashion, sempre che ne sia mai uscita: dopo la collezione che Jeremy Scott le ha dedicato la scorsa estate, torna a diventare protagonista di una capsule collection di Moschino.

Questa volta la collezione è stata creata a misura di Barbie e non per Barbie contemporanee in carne e ossa come i capi visti sulla passerella dello scorso anno (anno stilistico, s’intende). La linea sarà in vendita dal 9 Novembre sul sito ufficiale della maison e su Net-a-Porter e comprende 2 Barbie Moschino e 8 capi di abbigliamento di pret-a-porter.

Della collezione fanno parte i pezzi più classici della casa di moda italiana, dai pantaloni in rete alla pencil skirt passando per il cappellino con logo, la shopping bag, il bomber di pelle e la slogan t-shirt. Ci sono anche i bijoux!

Lo stilista ha spiegato di aver voluto rappresentare Barbie con tutti i pezzi iconici di Moschino facendone una musa ideale della sua creatività:

“Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino. Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare.”

E visto che nel frattempo a Milano si celebra la famosissima bambolina bionda con una mostra dedicata alla sua storia e alle edizioni limitate, cade giusto a proposito una collezione speciale dedicata ai suoi look da ricordare.

2 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply