aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: i pantaloni palazzo

Share Button

tendenza 2015 pantaloni palazzo

Una tendenza emerge più netta delle altre nel corso di questo autunno inverno 2015-16 che ha visto anche l’affermazione dei pantaloni corti a metà polpaccio e chiamati culottes. Su quelli restiamo scettiche, mentre sui pantaloni palazzo, la loro variante più classica, votiamo decisamente a favore.

I pantaloni della linea ampia e dai volumi generosi sono stati riproposti da tutte le maison del momento oltre che dai più importanti marchi del low cost. Donano a tutte se si ha l’accortezza di scegliere la giusta altezza in vita, il materiale e i colori più approppriati, l’accostamento azzeccato.

Il segreto è portarli con scarpe alte e un sopra piccolo dalle proporzioni asciutte, per lasciare che il pantalone resti protagonista dell’outfit e la figura non ne risulti penalizzata. I materiali più versatili sono senza dubbio le lane maschili ma questo modello si presta a mille interpretazioni diverse, dalle più casual in tela denim a quelle eleganti che optano per le sete e i velluti.

Tra le maison che hanno riproposto questo modello, oltre a Chloè per cui è praticamente da sempre un grande classico, spiccano Pucci e Diane von Furstenberg. Missoni li ha rivisitati con la sua celebre lavorazione a maglia con pattern a zig-zag, la più rischiosa da indossare se non si dispone di un fisico snello e slanciato. Tra il low cost si fanno notare il bellissimo modello in lana spigata di Zara e qualche proposta di Mango.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply