Free People rende omaggio al cinema

Share Button

free people the cinema issue

The Cinema Issue è un titolo che svela già molto ma poi basta dare un’occhiata alle foto, persino distratta, per capire subito quale sia il tema del nuovo lookbook di Free People. È dedicato al mondo del cinema, anzi ad alcuni personaggi che hanno scritto la storia del cinema passato e recente.

Alcuni elementi sono talmente tanto riconoscibili da non aver bisogno neppure di un commento, forse sono persino troppo abusati, come Brigitte Bardot. Altri richiedono un minimo di cultura cinematografica per essere colti in tutte le proprie sfumature. Ciascuno, però, è gobidilissimo a tutti i livelli, non solo cinetamografico e fotografico ma anche stilistico.

Sì, perché in fondo si tratta pur sempre, e soprattutto, di una collezione moda. Free People tra l’altro è sempre stato attento ad integrare nel proprio stile tipicamente boho chic anche qualche dettaglio proveniente da epoche diverse, pur mantenendosi fedele soprattutto ai decenni che vanno dagli anni Settanta agli anni Settanta, con qualche spolveratina anni Ottanta e Novanta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply