Haute Couture Spring 2016: Atelier Versace

Share Button

haute-couture-spring-2016-atelier-versace

Le curve del corpo femminile sono e restano al centro di ogni creazione di casa Versace anche nel caso della linea Haute Couture Spring 2016. La costruzione dei capi sotto la direzione di Donatella Versace si fonda essenzialmente sulla silhouette slanciata, allungata verso l’alto, ben segnata in vita e ulteriormente accentuata da un sapiente gioco di cut-out.

La sua donna è una rockstar che incede con passo sicuro sul palcoscenico della vita senza timore di sfoggiare un abito lungo ricco di insenature che lasciano immaginare o esplicitamente intravedere quel che sottolineano anziché coprire.

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Rio nel corso dell’estate 2016 si avverte anche su questa passerella una certa presenza di spunti atletici che di tanto in tanto gli stilisti amano portare persino sui catwalk meno legati ad un mondo sportivo, com’è il caso per esempio dell’alta moda. Naturalmente ogni spunto è filtrato attraverso il dna della maison che punta sempre su una femminilità molto sensuale.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply