Snowbird, il nuovo film di Kenzo

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Pochi giorni fa Humberto Leon e Carol Lim hanno presentato a Los Angeles il nuovo film Snowbird che lancia la linea primavera estate 2016 di Kenzo. Si tratta di uno short movie, di quelli che piacciono tanto alle maison di moda per raccontarsi e che risultano un mezzo molto efficace per gettare luce su ispirazioni, suggestioni e percorsi di senso delle collezioni proposte.

Lo fa bene questo piccolo gioiello di cinematografia breve che in 11 minuti narra lo scenario in cui idealmente nasce la nuova proposta moda della maison di origine giapponese che ha messo salde radici nel Sud degli Stati Uniti.

Il girato è realizzato completamente con un iPhone nell’accampamento di Slab City, in California. La protagonista è Abbey Lee che, naturalmente in total look Kenzo, compie un viaggio tra i suoi vicini. La modella porta loro una torta fatta in casa che, fetta dopo fetta, viene offerta a tutti scambiando qualche chiacchiera.

È subito evidente che Snowbird è molto più di uno spot e non lo è di certo in senso tradizionale anche se, come si accennava, sono ormai parecchie le case di moda che si affidano a questo strumento a metà via tra pubblicità e cinema per raccontare il proprio mondo creativo.

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