aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2016-17: Victoria Beckham

Share Button

nyfw-ai-2016-17-victoria-beckham

Scacchi e righe prendono piede anche sulla passerella di Victoria Beckham che mai avremmo immaginato interessata a questo genere di pattern. La linea autunno inverno 2016-17 della stilista mostra una costante evoluzione dello stile ma al centro c’è sempre l’interesse per la silhouette femminile.

La designer ha raccontato di aver voluto re-immaginare alcuni capi base del proprio guardaroba che è diventato ispirazione principale di questa collezione. D’altronde la stessa Beckham indossa per prima gli abiti che porta in passerella, diventandone testimonial oltre che simbolo.

Uno dei nuclei più interessanti di questa ricerca la ritroviamo nel bustier che la Beckham ha voluto provare a rendere adatto anche al giorno e non solo alla sera. A ciò si aggiunge la presenza di materiali inattesi come il Principe di Galles e il jacquard. La ricerca della linea è altrettanto importante e la struttura di ogni capo mira ad un unico obiettivo, quello di sottolineare le curve del corpo di una donna.

Si sperimenta con i volumi più che su ogni altra passerella firmata da Posh e ci piace questo coraggio nello sperimentare nuove forme, sia negli orli che nelle consistenze, nelle strutture e nelle asimmetrie, persino nelle sovrapposizioni.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply