aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2016-17: Zac Posen

Share Button

nyfw-ai-2016-17-zac-posen

Quel che salta all’occhio come prima cosa guardando la nuova linea autunno inverno 2016-17 di Zac Posen è un’assenza: mancano gli abiti da sera lunghi fino al suolo, dal sapore scultoreo e dai colori accesi. Ma dove sono finiti?

Abituati come siamo ad associare Posen ai suoi abiti sontuosi restiamo inizialmente spiazzati, specialmente con il red carpet degli Oscar 2016 che si avvicina e che è sempre una grande vetrina per lanciare in anteprima gli abiti della stagione seguente.

In passerella gli abiti da grandi occasioni sono assenti ma lo stilista assicura che lo showroom ha 50 modelli pronti ad essere indossati sui tappeti rossi più esclusivi. Sul catwalk il focus è su altro. L’abbigliamento proposto per la sera è volutamente più rilassato, c’è spazio anche per qualche abito da giorno.

Appaiono in quantità completi con giacca e pantalone, persino qualche tuta, in materiali preferibilmente pesanti come le lane dalla consistenza spessa. Le tonalità sono profonde, spesso scure, con bottoni molto evidenti. Nulla che si possa indossare ad una serata di gala eppure molto interessante. Non si è perso infatti l’approccio scultoreo al taglio che spesso è asimmetrico, sovrapposto per contrasto, decostruito e reinventato di sana pianta con risultati molto interessanti.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply