aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2016-17: Rodarte

Share Button

nyfw-ai-2016-17-rodarte

Kate e Laure Mulleavy festeggiano i primi 10 anni di Rodarte con la collezione autunno inverno 2016-17 presentata a New York. Ed è una collezione celebrativa come ci si aspetta, naturalmente, ma non solo.

L’ispirazione viene da Berkeley, dalle suggestioni flower power di quel luogo dove ambedue le sorelle peraltro hanno frequentato il college. Per l’occasione anche la musica è stata attentamente studiata (da Joni Mitchell a Leonard Cohen interpretati da Judy Collins, tanto per fare un paio di nomi).

Le stiliste hanno fatto un viaggio a Berkeley proprio di recente toccando tutti i luoghi storici, tra cui il Caffe Trieste dove si incontravano i cantanti locali e dove si dice che Francis Ford Coppola abbia scritto la sceneggiatura de Il Padrino.

In passerella sfila la summa di un percorso creativo che ha condotto le stiliste dalle proprie origini al punto in cui si trovano oggi, attraverso ispirazioni talvolta erratiche ma sempre a fuoco, anche quando si esagera con la decorazione come nel caso degli abiti che presentano – tutti insieme – ricami, pizzo, paillettes, ruches, pelle e seta, rete e cut-out.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply