aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD ai 2016-17: Max Mara

Share Button

mmd-ai-2016-17-max-mara

Certo non poteva mancare il cappotto cammello sulla passerella di Max Mara ma per l’autunno inverno 2016-17 lo troviamo trasformato in vestito, con un cappotto sopra (tutto d’oro). Sul catwalk della maison italiana a Milano Moda Donna si reinventano le proporzioni.

Gli abiti così come i cappotti sono più lunghi e affusolati anche se non mancano capispalla di sapore maschile dalle dimensioni over. Ciò che fornisce l’ispirazione per questa collezione evita di cadere nelle trappole anni Settanta disseminate praticamente ovunque.

Si opta piuttosto per un afflato di sapore anni Venti traendo spunti dagli artisti che furono il cuore di movimenti artistici come il dadaismo, il Bauhaus, il costuttivismo e il modernismo tra Germania, Russia e Ucraina in quel decennio pieno di fermenti.

Le linee e i tagli sono elegantissimi, tali che sarebbero senz’altro approvati e prontamente indossati anche da una Marlene Dietrich contemporanea. È questo il cuore della collezione infatti: spunti dal passato, ma in chiave rigorosamente moderna.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply