MMD ai 2016-17: Dolce e Gabbana

Share Button

mmd-ai-2016-17-dolce-e-gabbana

Le collezioni di Dolce e Gabbana sono sempre ricchissime, sia in termini di quantità di outfit proposti in passerella che sotto il profilo della decorazione, non di rado volutamente barocca. Ecco la linea autunno inverno 2016-17 presentata a Milano Moda Donna.

L’ispirazione viene dalle principesse delle fiabe perché, come afferma Stefano Gabbana prima della sfilata, “oggi ogni ragazza vuole essere una principessa e tutto è possibile per la generazione più giovane!” Non siamo del tutto d’accordo con l’ultima parte della frase, per quanto si apra a molte interpretazioni, ma non nutriamo dubbi sulla prima.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana diventano narratori di una fiaba contemporanea che porta in passerella un mondo fatato, attinto alle tradizioni che per una volta si allontanano – temporaneamente e parzialmente – dal mondo folklorico tipicamente siciliano.

Ci si sposta in territori un po’ diversi, atemporali, archetipici ed eterei eppure resi moderni, concreti, pronti a declinarsi in interpretazioni molto personali a seconda di chi indosserà il capo.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply