MMD ai 2016-17: DSquared2

Share Button

mmd-ai-2016-17-DSquared2

I fratelli Dean e Dan Caten sanno come creare una passerella che colpisce dritto nel segno e non sbagliano un colpo neanche con la linea DSquared2 dedicata all’autunno inverno 2016-17. L’ispirazione che guida questa collezione proviene dal mondo dei samurai ibridato con spunti di sapore vittoriano ed elementi combat.

Il risultato è una femminilità forte e determinata, che non teme gli eccessi, sperimenta con i volumi esagerati, non si lascia sopraffare dai capi pur appariscenti e talvolta addirittura ingombranti ma li domina mettendoli al servizio della propria personalità.

Il capospalla più ricorrente è il parka che cresce nelle dimensioni, si adorna di inserti di pelliccia e ricami, accoglie illustrazioni di sapore giapponese e pannelli a lamelle che rircordano le armature samurai. Ciò accade anche sui corsetti e sulle calzature che accompagnano gli outfit in passerella.

Nondimeno su ogni capo permane una certa ispirazione di gusto retro che rimanda all’epoca vittoriana e si ritrova soprattutto nei dettagli di un taglio, nelle spalle, nelle camicie, negli orecchini pendenti, nelle ruches abbondanti e nel tulle nero che fa capolino qua e là.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply