aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Rochas

Share Button

pfw-ai-2016-17-rochas

Alessandro Dell’Acqua è arrivato in casa Rochas appena due anni fa e già ha creato un’estetica riconoscibile, piena di grazie e femminilità moderna. Per la linea autunno inverno 2016-17 della maison lo stilista ha scelto di esplorare quella femminilità spingendosi un po’ più in profondità, mutando leggermente prospettiva.

È una femminilità luminosa, anzi capace di brillare. E lo diciamo anche in senso esplicito e non solo metaforico visto che abbondano le paillettes d’oro e le stampe floreali che scelgono la delicata vitalità delle violette.

C’è spazio per colori inattesi come l’arancio e il pervinca di fianco al rosa pesca ell’ocra. Ci piace tuttavia soprattutto il gioco cromatico dei verdi presenti in passerella, un continuo rimando da un outfit all’altro.

Le scarpe sono alte, altissime, issate su platform esagerati e declinate spesso in velluto, altre volte in pelle, indossate con calzini a contrasto. Strato su strato la collezione si compone in un gioco di sovrapposizioni che non mortificano mai la silhouette, solo l’ammorbidiscono. A ciò contribuisce anche la scelta dei tessuti.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply