aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Balenciaga

Share Button

pfw-ai-2016-17-balenciaga

Balenciaga reinventa il tailleur e lo fa per mezzo di Demna Gvasalia su cui è ricaduta l’eredità di Alexander Wang che ha lasciato la guida della maison. Il completo a due pezzi andava rinnovato per non rischiare l’associazione immediata con modelli di femminilità troppo rigorosi.

Gvasalia ha setacciato gli archivi, studiato le forme e i volumi ideati da Cristobal Balenciaga, estratto l’essenza stessa del tailleur dalla storia della maison. Poi l’ha aggiornata ed ecco il risultato sulla passerella dell’autunno inverno 2016-17.

La giacca è a due bottoni con spalle appena imbottite e fianchi generosi; la gonna è a matita, spesso con spacco laterale. A questo minimalismo con accenti massimalisti si accompagnano poi capi dai volumi esagerati, che puntano l’attenzione sulle spalle – di solito scoperte.

Si va alla ricerca di una nuova attitudine, perché è l’atteggiamento a fare la differenza quando si indossa un capo, spiega Demna. Così è possibile indossare, anche nella vita quotidiana, ciò che appare fuori contesto o persino bizzarro. Crederci, insomma.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply