aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Sonia Rykiel

Share Button

pfw-ai-2016-17-sonia-rykiel

Non mancano righe, balze e pelliccia ma neanche pizzo, colori squillanti e pelle: ecco la nuova collezione di Sonia Rykiel per l’autunno inverno 2016-17. La sfilata va in scena nel contesto del Palais des Beaux-Arts, proprio a due passi dalla boutique di Saint-Germain des Prés.

C’è in passerella tutto il dna fondamentale della maison che Julie De Libran porta avanti con convinzione. Una delle forza più potenti di questa casa di moda è il fatto che per molto tempo è stata gestita dalle donne della stessa famiglia.

A loro rende omaggio una stampa che adorna molti abiti. È stata disegnata dall’artista del collage Maggie Cardelús e mostra i volti delle donne Rykiel: Sonia, naturalmente, ma anche Nathalie e la figlia Lola. La particolare stampa si ritrova sui completi di pelle e sugli abiti di seta.

La silhouette è ben disegnata e allungata, con il punto vita sempre sottolineato. La leggerezza dei tessuti quali sete e chiffon si sposa alla consistenza materica di pelliccia e pelle. Tra gli accessori si fanno notare alti stivali e vezzosi sandali con pon pon.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply