aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

G-Star e Pharrell Williams, vestiti dalla plastica

Share Button

g-star-pharrell-raw_for_the_oceans

G-Star e Pharrell Williams lanciano una nuova collezione di abiti derivati dalla plastica riciclata: si chiama Raw For The Oceans Collection, è dedicata alla primavera estate 2016 e la materia prima è la plastica raccolta negli oceani.

G-Star da tempo è impegnato nella missione di riciclare materiale plastico di recupero per creare capi di abbigliamento con la collaborazione di Bionic Yarn, che si occupa della tecnologia dei tessuti. In questo caso ad essere utilizzata è la plastica che inquina i nostri oceani.

Il pensiero va subito all’immenso continente di plastica – si dice grande quanto l’Europa – che vortica nel Pacifico. L’iniziativa di G-Star e Pharrell Williams non è che una goccia nel mare, per usare una metafora a tema, ma in fondo gli oceani non sono fatti di gocce? Passo dopo passo si fa qualcosa di importante per l’ambiente.

Nasce così questa collezione che afferma a chiare lettere il suo proposito con uno slogan molto esplicito stampato su t-shirt, felpe e abitini: “WTF are you doing to my oceans?” Della linea fanno parte jeans e giubbini in denim unisex, magliette, felpe, soprabiti e abiti a kimono. Il pezzo chiave è il jeans 5620 Elwwod, rivisitazione del modello storico di G-Star che celebra i suoi 20 anni nella nuova variante in Bionic Yarn.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply