aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La mostra Catwalk al Rijksmuseum di Amsterdam

Share Button

mostra-catwalk-amsterdam

Catwalk è l’eloquente titolo della mostra allestita al Rijksmuseum di Amsterdam che racconta la storia della moda dal 1600 al Ventesimo secolo. Un’esposizione ambiziosa, considerando il lunghissimo periodo che si propone di coprire.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 Maggio quindi se avete in programma una visita nella città olandese non perdetela assolutamente, promette di essere molto interessante e coinvolgente.

Attraversa diversi secoli mostrando abiti e accessori che partono dagli albori stessi della moda per arrivare fino a creazioni storiche di artisti del calibro di Balenciaga, Poiret e Yves Saint Laurent. C’è anche l’abito Mondrian, per intenderci.

Per creare il giusto sfondo all’esibizione dei pezzi in mostra è stato chiesto al fotografo olandese Erwin Olaf di occuparsi dell’allestimento scenografico con risultati splendidi, come si può notare da alcune foto.

Sei sale naturalmente sono focalizzate sulla moda olandese dall’anno 1625 fino al 1960. Tra le opere esposte spiccano pezzi di alta moda davvero stupefacenti che sono entrati di diritto nel patrimonio artistico, uscendo dal fluire della moda che corre e passa per restare incastonati come gioielli senza tempo nella nostra memoria.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply